meilleur gommage du corps
Prodotti

ᐅ Il miglior scrub per il corpo del 2020!

Il miglior scrub corporeo del 2020 – Sintesi dei test, confronto e consigli per l’acquisto

Troverete qui :

Un riassunto dei migliori test di scrub per il corpo da riviste autorevoli con i diversi vincitori, oltre a informazioni, consigli per l’acquisto, consigli per l’acquisto, confronti e molto altro ancora per aiutarvi a trovare l’articolo ideale per le vostre esigenze.

Nel corpo umano, la pelle è il vostro organo più grande. Non sorprende quindi che anche la pelle abbia bisogno di un programma di bellezza completo. Anche la pelle può reagire in modo sensibile.

Per una cura completa della pelle è anche importante che di tanto in tanto le scaglie di pelle morta vengano rimosse insieme al peeling del corpo. Dopotutto, tutti vogliono una pelle perfetta, pulita, che brilli di stelle (forse neanche lontanamente!). Se le bucce vengono fatte regolarmente, tutti possono avvicinarsi un po’ all’ideale.

La parola inglese peeling significa gommage o esfoliante. Allo stesso tempo, anche il peeling del corpo è preoccupante perché le cellule morte della pelle devono essere rimosse o staccate.

Con il migliore scrub corpo ci sono di solito molti benefici e quindi l’immagine della pelle può essere migliorata / C’è una carnagione rosea e fresca, un’eliminazione dei depositi di sebo, si aprono i pori che sono molto meglio accettati, impurità e punti neri sono ridotti da maschere che seguono il migliore scrub corpo. Il tessuto connettivo è più teso e la pelle è meglio rifornita di sangue.

Ecco i 3 migliori scrub per il corpo del 2020:

Quale scrub per il corpo mi si addice di più?

Il miglior scrub per il corpo a base di acido di frutta, che funziona a base di acido glicolico o acido lattico, è particolarmente popolare. Questi due principi attivi naturali hanno un effetto estremamente intenso e garantire risultati chiaramente osservabili.

Il miglior scrub per il corpo con un sacco di palline o cristalli è di solito descritto come un “…”.buccia meccanica“. Qui, cristalli di zucchero o sfere di jojoba vengono utilizzati per rimuovere le cellule morte della pelle nell’epidermide. Massaggiando le particelle nella pelle, si favorisce anche la circolazione sanguigna. I peeling enzimatici combattono delicatamente le cellule morte della pelle.

Cosa devo considerare prima di acquistare?

  • Tipi di pelle : L’uso del miglior scrub per il corpo deve essere adattato al vostro tipo di pelle. In generale, si possono utilizzare peeling adatti a tutti i tipi di pelle. Per le pelli particolarmente sensibili, è necessario utilizzare speciali peeling che non irritino inutilmente la pelle. La pelle grassa può essere trattata con un peeling combinato che rimuove le particelle di grasso.
  • Intensità dell’effetto : A seconda della forza dell’effetto da ottenere dopo l’applicazione, si deve tenere conto dell’effetto peeling. Per la pelle sensibile, si dovrebbe usare un peeling debole, poiché si tratta di particelle di peeling meno potenti.
  • Principi attivi : Per evitare allergie o effetti collaterali, tutti gli ingredienti devono essere di origine puramente naturale. La pelle non deve essere sovraccaricata da sostanze chimiche. Speciali ingredienti forniscono alla pelle vitamine dopo il trattamento e hanno un effetto antibatterico.

Il miglior scrub per il corpo – vantaggi e svantaggi

Qui vengono presentate le qualità positive e negative della buccia: apre i pori per un migliore assorbimento della lozione per il corpo.

Cosa bisogna considerare quando si usa il miglior scrub per il corpo?

Il miglior scrub per il corpo ha un impatto vantaggioso sul corpo umano e può quindi essere utilizzato per una varietà di scopi. Uno scrub per il corpo è sempre un’ottima scelta, non importa se si hanno punti neri sul décolleté, se si vuole combattere la cellulite o se si ha la pelle secca.

A molti uomini e donne si consiglia di usare la buccia, il che significa che il rituale può essere incluso in un programma sanitario anche alcune volte alla settimana. Chi è interessato ai prodotti per il body scrub troverà sul mercato molti prodotti per i diversi settori di applicazione.

Se non si vuole avere accesso a costosi prodotti commerciali, è possibile anche fare il proprio scrub corpo molto facilmente. Dopotutto, tutti sanno quali componenti vengono utilizzati e chiunque abbia una reazione allergica alle sostanze può lasciarle fuori durante la produzione. Tutti i vegani e i vegetariani possono assicurarsi che non ci siano ingredienti animali nel migliore scrub per il corpo.

Un peeling può quindi essere adattato esattamente a un problema di pelle personale. Se il migliore scrub per il corpo viene fatto da soli, allora dovrebbe essere preparato al momento, poiché di solito dura solo pochi giorni. E’ sempre meglio testare i prodotti acquistati o fatti in casa in luoghi discreti.

Questo metodo è importante perché è l’unico modo per sapere se i prodotti possono essere tollerati. Chi ha piccole piaghe cutanee o pelle sensibile come impurità della pelle o acne, allora il body scrub non dovrebbe essere usato in tutti i casi, se è a base di yogurt, latte o ricotta.

Con i prodotti di origine animale, i germi possono entrare nelle ferite. Se si usa un peeling sul viso, è importante che le mucose siano omesse. La buccia può rimuovere dalla pelle le scaglie di pelle morta e l’eccesso di sebo. Il miglior scrub per il corpo è perfettamente se la pelle deve essere il più liscia possibile.

Il peeling può essere utilizzato sulla pelle di tutto il corpo e viene sempre massaggiato con cura. La consistenza granulare crea una sorta di effetto di sfregamento dove si staccano le scaglie di pelle matura. L’uso regolare può migliorare significativamente l’aspetto della pelle.

Criteri di acquisto : Sulla base di questi criteri, è possibile confrontare e valutare la gamma dei migliori scrub per il corpo.

Di seguito vi mostreremo quali aspetti potete scegliere per ottenere un peeling del corpo o un’alternativa.

I criteri che potete utilizzare per il confronto sono :

  • Ingredienti
  • Compatibilità
  • Utilizzare
  • Rapporto qualità/prezzo

Nei paragrafi successivi spieghiamo esattamente ciò che è importante.

Ingredienti

I migliori scrub per il corpo contengono abrasivi naturali o sintetici (microparticelle di polimeri, zucchero, semi di lino, ecc.) e vari ingredienti nella disciplina della cura del corpo.

Altri componenti includono emulsionanti, oli e lozioni, oltre a profumi, conservanti, umettanti, addensanti, gelificanti e stabilizzanti.

Come suggerisce il nome, il buccia dell’enzima contiene complessi enzimatici per il peeling piuttosto che per l’effetto abrasivo.

E l’impatto delle bucce acide o degli acidi della frutta proviene generalmente dagli acidi policolici e dagli alfa-idrossiacidi (AHA), ma può anche contenere amminoacidi. Il dosaggio di questi acidi contenuti può essere variato.

Compatibilità

La tolleranza dipende dal tipo di pelle e dal peeling scelto. Le bucce enzimatiche, ad esempio, sono considerate particolarmente ben tollerate perché sono molto più morbido rispetto alle altre bucce a causa dei loro ingredienti.

A seconda del dosaggio, una scorza di frutta acida deve essere effettuata solo dopo aver consultato un dermatologo o sotto controllo medico per evitare qualsiasi rischio per la salute.

Attenzione: Le persone con pelle sensibile e soggetta a irritazioni dovrebbero generalmente evitare lo scrubbing meccanico.

Utilizzare

Applicare il miglior scrub per il corpo è facile e veloce. Per un’applicazione particolarmente facile, è ideale utilizzare il gel doccia direttamente dalla doccia.

Nel caso in cui si voglia trattare solo alcune parti del corpo – come i gomiti o le ginocchia – è certamente molto semplice. Una quantità decente di peeling corporeo viene poi applicata sulla pelle precedentemente inumidita e massaggiata a mano in movimenti circolari.

Fare attenzione a non strofinare troppo forte – questo può causare irritazione, soprattutto se non si è abituati al trattamento. Infine, sciacquare accuratamente la zona trattata con acqua e applicare una crema idratante.

Rapporto qualità/prezzo

Il miglior scrub per il corpo può essere molto produttivo, ma non deve esserlo per forza. Dipende dalla frequenza di utilizzo della buccia alla settimana e dall’estensione delle aree trattate.

Se si utilizza regolarmente uno scrub completo, un barattolo si esaurisce abbastanza rapidamente. Se viene utilizzato solo su singole parti del corpo, il barattolo durerà a lungo. più lungo.

Da questo punto di vista, non è facile fare una dichiarazione generale sul rapporto qualità-prezzo. Se, tuttavia, si ritiene che una scorza meccanica possa essere eseguita con mezzi favorevoli, allora il rapporto prezzo/prestazioni della maggior parte delle scorze meccaniche che possono essere acquistate è piuttosto scarso.

Per le bucce di enzimi e di acidi della frutta, che non possono essere fatte da sole e hanno un impatto diverso rispetto alle bucce meccaniche, il rapporto prezzo-prestazioni è adeguato.

Buono a sapersi!

La pelle deve essere attentamente osservata durante la cura del corpo. Se, ad esempio, si scoprono piccoli arrossamenti o rialzi della pelle, la causa può essere rappresentata da peli incarniti.

Se la pelle è molto secca e desquamata, gli strati superiori della pelle sembrano avere difficoltà a staccarsi correttamente. E se hai una cicatrice o una ferita appena guarita che non vuole davvero sbiadire, la capacità della tua pelle di rigenerarsi non sembra così forte come potrebbe essere.

In questi casi, può essere consigliabile utilizzare il miglior scrub per il corpo per aiutare un po’ la pelle. Vi ringrazierà sembrando più freschi e più sani!

Con quale frequenza deve essere utilizzato il miglior scrub per il corpo per ottenere il risultato desiderato?

Per ottenere i migliori risultati, utilizzare 2 à 3 una volta a settimana. Non è consigliabile farlo più di 3 una volta a settimana. Tuttavia, occorre sempre tenere presente che si deve prestare attenzione anche alla reazione individuale della pelle.

Se, ad esempio, si utilizza per la prima volta un peeling corporeo e non si è ancora sicuri della giusta pressione durante il massaggio, è probabile che si irriti troppo la pelle.

In questo caso, l’irritazione deve essere completamente eliminata prima di utilizzare di nuovo il peeling completo del corpo.

Cosa succede se la pelle reagisce con irritazione e cosa significa esattamente?

L’irritazione dopo aver utilizzato il miglior scrub per il corpo può avere diverse cause. Innanzitutto, come già detto, la pelle non deve essere abituata ad essere trattata con un peeling. Tale irritazione è di solito causata da un’infiammazione, a volte da una lieve infiammazione dell’area trattata.

Questo scompare rapidamente da solo (una crema per le ferite può naturalmente aiutare un po’) e può essere evitato riducendo la pressione durante il massaggio.

Inoltre, il tipo di peeling preferito può essere causa di irritazione. A seconda del tipo di pelle, la pelle si irrita più o meno rapidamente. In questo caso, è preferibile utilizzare un’altra buccia con una grana più fine – o passare da una buccia meccanica a una buccia enzimatica.

0 0 voter
Évaluation de l'article

You may also like...

S’abonner
Notifier de
guest
0 Commentaires
Inline Feedbacks
View all comments