ᐅ La migliore spazzola soffiante del 2020!
Prodotti

ᐅ La migliore spazzola soffiante del 2020!

Il miglior spazzolino soffiatore del 2020 – Sintesi dei test, confronto e consigli per l’acquisto

Troverete qui :

Un riassunto delle prove del miglior spazzolino soffiatore da riviste autorevoli con i diversi vincitori, oltre a informazioni, consigli per l’acquisto, consigli per l’acquisto, confronti e molto altro ancora per aiutarvi a trovare l’articolo ideale per le vostre esigenze.

Una spazzola soffiante, nota anche come spazzola asciugacapelli, è una combinazione di spazzola e asciugacapelli. Si può usare con una mano sola e con poco sforzo. La migliore spazzola soffiante di solito ha poche impostazioni di temperatura e velocità e l’impostazione dell’aria fredda è spesso consigliata.

In questo modo, la migliore spazzola soffiante può essere facilmente adattata alla condizione dei capelli e all’acconciatura desiderata. Oltre ad una grande manovrabilità, un’eccellente spazzola soffiante ha un cavo sufficientemente lungo con un giunto girevole per consentire movimenti elastici senza troppa torsione del cavo.

Anche la manopola dell’aria fredda deve essere facilmente accessibile con un dito, in modo che la temperatura possa essere ridotta se necessario. A differenza della lisciatura e della permanente convenzionale, l’uso regolare non è un problema per i cuoio capelluto sensibili o per i capelli stressati. Le spazzole soffianti a caldo sono disponibili in molte forme e dimensioni, oltre che in diversi colori.

Ecco le 3 migliori spazzole soffianti del 2020:

I diversi tipi di spazzole soffianti disponibili

A seconda del tipo di capelli e dello stile desiderato, è possibile utilizzare spazzole soffianti separate. Ad esempio, è possibile scegliere tra le spazzole a setole morbide. Questi hanno il vantaggio che i capelli si aggrovigliano. più lento all’interno. Alcune unità sono dotate di un meccanismo di dispiegamento automatico.

Grazie alle spazzole ad aria calda rivestite in ceramica, il calore viene distribuito in modo uniforme e la struttura dei capelli è protetta. La migliore spazzola soffiante con ionizzatore è suggerita per persone con capelli morbidi e lunghi.

Ma non tutte le spazzole sono adatte a tutte le lunghezze dei capelli. La dimensione desiderata delle onde o dei riccioli si basa sul diametro del pennello. Le spazzole soffianti di grandi dimensioni hanno diversi accessori che possono essere sostituiti se necessario.

Si tratta di solito di fermagli per capelli grandi ed extra large per riccioli enormi, piccoli fermagli per piccole onde o riccioli e fermagli per asciugacapelli per capelli lisci e per ottenere una bella pienezza di capelli. Se siete alla ricerca di un rilassamento speciale per le applicazioni, potete utilizzare il miglior soffiatore a spazzola con attacchi rotanti che possono ruotare in due direzioni diverse.

Spazzola tonda grande

Se si hanno capelli moderati, lunghi o pesanti, è ideale utilizzare una spazzola rotonda di grandi dimensioni (per esempio 40 e 50 millimetri diametro). Riccioli e acconciature voluminose possono essere stilizzati esattamente allo stesso tempo.

Spazzola tonda piccola

I capelli da corti a moderati possono essere asciugati molto rapidamente e modellati nella forma desiderata. Anche i riccioli morbidi sono efficaci con l’aiuto dell’accessorio.

Accessorio

Un accessorio aggiuntivo per la migliore spazzola soffiante aggiunge pienezza ai capelli e li liscia attraverso l’asciugatura. È importante che la spazzola sia facile e sicura da fissare e non si muova.

Nota : Gli accessori della spazzola non devono essere rimossi per la pulizia subito dopo l’uso della spazzola del soffiatore.

Poiché il pennello può essere ancora molto caldo, c’è il rischio di ustioni cutanee. Si consiglia di utilizzare apparecchi con protezione contro il surriscaldamento.

Dettagli importanti dell’attrezzatura

Oggi è disponibile un’ampia varietà di versioni di spazzole. Quando si acquista la migliore spazzola soffiante, è importante considerare per cosa deve essere utilizzata. Inoltre, ci sono altre caratteristiche e dettagli dell’attrezzatura che dovranno essere presi in considerazione.

Motore a rotazione automatica e cavo lungo

Nella scelta della spazzola soffiante più adatta, la potenza del motore gioca un ruolo particolarmente importante. Mentre una potenza inferiore a 700 watt è sufficiente per capelli corti e fini, per capelli più spessi e lunghi, 800 watt e altri ancora sono necessari per ottenere un risultato ottimale.

Il cavo deve avere una lunghezza minima di 2 metri e dovrebbe idealmente essere girevole su 360 gradi.

Rivestimento degli accessori

Allo stesso tempo, la spazzola è molto facile da guidare attraverso i capelli e permette uno styling delicato.

Diametro e condizione delle testine

Mentre molte teste di spazzole hanno setole di plastica, alcune hanno setole naturali (spesso cinghiale). Questi rendono i capelli lucenti e fanno in modo che non si aggrovigliano con lo styling.

Le testine, prevalentemente rivestite in ceramica, hanno dimensioni e forme diverse. Ad esempio, ci sono piccole spazzole rotonde con un diametro di 20 à 25 millimetri e grandi teste di spazzole di 40 oppure 50 millimetri.

Ventilatore / livelli di riscaldamento

Come regola generale, la migliore spazzola soffiante ha almeno 2 livelli di soffiatore e riscaldatore. Inoltre, l’innovativa tecnologia ionica garantisce l’assenza di cariche statiche. L’effetto è facilmente pettinabile e i capelli sono lucidi.

Stadio del freddo

Se si desidera lavare i capelli molto delicatamente, è possibile utilizzare la maggior parte delle spazzole soffianti con un’impostazione a freddo. Questo permette anche di riparare l’acconciatura in un secondo momento, in modo che duri più a lungo, quindi si usa meno lacca per capelli.

I vantaggi della migliore spazzola soffiante

La migliore spazzola soffiante offre molte possibilità per progettare e cambiare i capelli. Possono essere raddrizzati, soffiati, ondulati o arricciati a piacere. Se non avete molto tempo al mattino, potrete godere della facilità d’uso. Una spazzola per asciugacapelli è – come detto all’inizio – la combinazione di asciugacapelli e spazzola.

La spazzola può essere usata con una mano sola e, grazie al suo rivestimento in ceramica di alta qualità e alle diverse impostazioni di temperatura (come l’atmosfera fredda), acconcia i capelli più delicatamente di una piastra o di un arricciacapelli.

I vantaggi della migliore spazzola soffiante a colpo d’occhio:

  • Design sottile e contemporaneo
  • Cavo esteso (1,5 à 2 metri) con giunto rotante

Criteri di acquisto : È possibile confrontare e valutare le spazzole ad aria calda in base ai seguenti fattori

Trovare la strada attraverso la giungla nella gamma di capelli non è così facile. In quanto segue, vogliamo mostrarvi quali fattori potete utilizzare per confrontare e valutare le spazzole ad aria calda. In questo modo vi sarà più facile determinare se un determinato dispositivo è adatto o meno a voi:

  • Materiali
  • Peso
  • Prestazioni
  • Diametro della spazzola
  • Livelli di temperatura
  • Presa fredda
  • Tecnologia ionica
  • Materiale per capelli

Quando si sceglie la migliore spazzola soffiante, si dovrebbe fare un favore ai capelli e prestare particolare attenzione al rivestimento degli accessori nella scelta del materiale.

Gli apparecchi per lo styling a caldo che lavorano con il calore stressano la struttura dei capelli. Anche se le spazzole per soffiatori trattano i capelli con meno calore indiretto e sono quindi meno dannose dei ferri da stiro, ad esempio, i capelli devono essere protetti al meglio.

Materiali

La ceramica e la tormalina sono due componenti che rendono i capelli non solo meno fragile ma anche più bello.

Il rivestimento in ceramica protegge i capelli e permette al dispositivo di fissaggio di scivolare attraverso i capelli. Permette di distribuire uniformemente il calore sul pennello. Nel caso delle piastre metalliche, ad esempio, il calore viene distribuito in modo non uniforme, causando ustioni e fratture nella struttura dei capelli.

Anche la tormalina è un elemento molto popolare. È caricato negativamente dall’effetto del calore. Questi ioni negativi sono emessi dallo styling. Questi ioni permettono di asciugare i capelli dall’interno verso l’esterno. La struttura dei capelli è quindi meno esposta al calore. Lo strato protettivo esterno dei capelli è chiuso, in modo che i capelli sembrino sani e lucenti.

Quindi, se si prevede di utilizzare la spazzola soffiante regolarmente o anche quotidianamente, i rivestimenti di cui sopra non dovrebbero mancare:

Peso

Uno standard spesso sottovalutato è il peso della migliore spazzola soffiante. Inutile dire che il peso non ha alcun ruolo quando si tiene la spazzola per un breve periodo di tempo. Tuttavia, dato il peso del dispositivo, il processo di modellatura è un capolavoro sportivo. Per facilitare la manipolazione, l’apparecchio deve essere il più leggero possibile.

Prestazioni

Come già detto, la struttura della setola gioca un ruolo importante nelle prestazioni che la vostra spazzola soffiante è stata progettata per fornire. L’alta potenza asciuga e acconcia i capelli a tempo di record perché è più forte e la temperatura massima viene raggiunta rapidamente. Ma a seconda della consistenza dei vostri capelli, questo non è necessario.

Diametro della spazzola

Il diametro della migliore spazzola soffiante gioca un ruolo nella condizione, lunghezza e stile dei capelli. Avere una spazzola soffiante con accessori unici permette di essere estremamente flessibile in questa fase. Ma se si desidera acquistare il miglior spazzola soffiatore classico, si dovrebbe dare un’occhiata prima di acquistare.

In linea di principio si distingue tra spazzole rotonde grandi e piccole. Grandi spazzole rotonde di 40 à 50 millimetri diametro: più grande è la spazzola, più capelli può raccogliere. Secondo il principio, si dovrebbe usare una spazzola rotonda più grande per capelli lunghi e spessi. Con un piccolo pennello, anche lo styling richiederebbe un’eternità.

Questa spazzola è ideale per dare ai vostri capelli una quantità naturale e grandi riccioli fluenti. Piccolo pennello rotondo di 20 à 25 millimetri diametro: per capelli corti e fini, la spazzola soffiante di piccolo diametro è più pratica per asciugare e modellare i capelli. I riccioli d’angelo non sono un problema per loro. Questa spazzola è ideale anche per modellare i capelli nella forma desiderata.

Livelli di temperatura

La migliore spazzola soffiante ha diversi livelli di temperatura per adattarsi ai capelli. Quando i capelli sono in stati diversi, si dovrebbero usare temperature diverse di conseguenza.

Per i capelli bagnati, che possono essere particolarmente sensibili e rompersi facilmente, la temperatura più bassa dovrebbe essere usata per proteggere i capelli. Se il capello ha una forma sterile, la sua condizione gioca di nuovo un ruolo nella scelta della temperatura.

I capelli spessi sono un po più forte e un po’ di più duro ad alte temperature. I capelli fini sono più sensibili e le basse temperature sono consigliate. La vostra spazzola soffiante dovrebbe quindi avere almeno 2 livelli temperatura.

Presa fredda

Quando si acquista la migliore spazzola soffiante, si dovrebbe prima controllare se è dotata di un livello di aria fredda. Non è solo delicato sui capelli, ma fornisce anche una tenuta più lunga all’acconciatura.

Come già accennato in precedenza, l’aria calda della spazzola del ventilatore indebolisce i composti naturali dell’idrogeno dei capelli e i capelli possono essere modellati. La fase a freddo può essere utilizzata subito dopo questa procedura.

Con l’aria fredda, assicura che le connessioni siano nuovamente rinforzate e che lo strato protettivo esterno della struttura capillare sia chiuso. L’acconciatura desiderata viene fissata e si rende possibile una tenuta più lunga.

Tecnologia ionica

Un altro standard per l’acquisto della migliore spazzola soffiante è la famosa tecnologia ionica. Come per i criteri aggiuntivi per le spazzole ad aria calda, l’obiettivo sarebbe quello di disegnare i capelli con delicatezza. Ciò è assolutamente necessario per l’uso regolare di un apparecchio ad aria calda. La tecnologia ionica, come suggerisce il nome, funziona con ioni negativi.

La spazzola soffiante espelle l’aria calda. Ma prima ancora, gli atomi nell’aria sono caricati negativamente dall’operazione ionica. Questa tecnologia garantisce che i capelli non siano caricati staticamente. La riduzione dell’umidità viene compensata e i capelli sono più liscia e più luminoso.

Materiale per capelli

Sono disponibili anche diverse opzioni per il materiale dei capelli. Qui si distingue tra i peli di plastica, i peli termici e infine i peli naturali, che comprendono in gran parte i peli di cinghiale.

  • Plastica: Molte spazzole ad aria calda sono dotate di setole di plastica. Sono economici e resistono bene all’aria calda dell’asciugacapelli. Tuttavia, la loro disposizione conferisce loro anche una certa durezza e i capelli possono essere facilmente manipolati.
  • Capelli termici : Questi capelli hanno un’anima in ceramica o alluminio che trattiene il calore e conferisce elasticità ai capelli. I capelli non solo si asciugano più velocemente, ma ricevono anche un leggero effetto rimbalzo.
  • Capelli naturali: I capelli naturali sono i preferiti insuperabili, ma i capelli sono meno spesso dotati di capelli naturali perché sono anche più caro. I capelli naturali hanno la capacità di assorbire il grasso e di rimuovere sebo, sale e altro sporco dai capelli. Stimola anche i follicoli piliferi e migliora la circolazione sanguigna.

Caratteristiche speciali

Quando si acquista la migliore spazzola soffiante, si dovrebbe anche prestare attenzione alle caratteristiche speciali sotto forma di varie funzioni:

  • Setole retrattili : I peli retrattili forniscono soprattutto uno stile confortevole. I capelli possono essere arrotolati sulla spazzola e poi rilasciati abbassando le setole. Questa funzione è particolarmente utile quando i capelli sono rimasti impigliati nelle setole. In questo caso, possono essere rilasciati abbassando le setole.
  • Spazzola rotante rotonda : il pennello si gira da solo e rende più facile lo styling. Le ciocche di capelli non hanno più bisogno di essere deformate manualmente, perché l’accessorio rotante fa tutto il lavoro al posto vostro. Di solito sono dotate di rotazione in senso orario e antiorario e soprattutto rendono più facile l’acconciatura della parte posteriore della testa.
  • Spazzola automatica : la spazzola automatica è utilizzata principalmente per le acconciature ricciole. Le ciocche di capelli possono essere srotolate automaticamente dopo essere state arrotolate manualmente. Questo processo è senza sforzo e impedisce che i capelli si annodino.

La migliore spazzola soffiante è dannosa per i capelli?

La struttura dei capelli è sempre stressata dal calore. L’uso quotidiano dei riscaldatori mette molta pressione sui capelli, si asciuga e le punte dei capelli hanno le doppie punte.

Tuttavia, le spazzole ad aria calda hanno il vantaggio, rispetto ad apparecchi come i ferri da stiro, che i capelli sono asciutti e modellati. Quando si acquista la migliore spazzola soffiante, è importante prestare attenzione al rivestimento in ceramica e al funzionamento ionico delle spazzole. Questi proteggono i capelli.

Per questo motivo è consigliabile utilizzarlo regolarmente. Tuttavia, se possibile, si dovrebbe scegliere un basso livello di calore e proteggere i capelli dall’uso di uno spray di protezione termica.

0 0 voter
Évaluation de l'article

You may also like...

S’abonner
Notifier de
guest
0 Commentaires
Inline Feedbacks
View all comments